A.V.S.S. Croce Blu ONLUS
  • Foto 1
  • Foto 2
  • Foto 3
  • Foto 4
  • Foto 5

UNI.VER.SO.

Croce Blu Verona­ collabora al momento con 5­associazioni diverse, al fine di ottimizzare e migliorare il servizio offerto quotidianamente alla società:
SOS Sona
SOS Valeggio
POLO EMERGENCY Villafranca
ALS SOCCORSO di Colognola ai colli

 

Ottimizzare l’acquisto del materiale, gli standard formativi i corsi di aggiornamento e molto altro, sono la ragione principale che ha spinto i sei presidenti a voler consorziare tali associazioni.
Lo statuto e l’atto costitutivo sono già stati completati,­registrati e depositati con atto pubblico. Sono state avviate inoltre presso la Regione Veneto tutte le pratiche per riconoscere UNI.VER.SO: come ente di volontariato di 2° livello.
Fare “bene del bene”­è il motto comune che anima lo spirito dei nostri volontari, spirito che ogni giorno ci fa vivere al meglio la vita di noi soccorritori.

Questo connubio di Associazioni è stato formalizzato nel 2013 con la nascità dell'Associazione UNI.VER.SO. ovvero l'unione veronese delle associazioni di soccorso.
Unisce solo ed esclusivamente ONLUS iscritte nel registro del volontariato della regione Veneto condividendo come già descritto molteplici finalità.
L'unione fa la forza e solo uniti possiamo migliorare gli standard qualitativi che il cittadino vuole in caso di soccorso sanitario.

VIDEO DI PRESENTAZIONE